cate

Chi è ecate?

Ecate, in greco antico ῾Eκάτη, era il nome utilizzato per indicare una antica divinità ellenica, la dea della magia

La caratteristica principale di questa figura era la sua triplice forma in cui veniva rappresentata. Tre entità diverse che collaborano insieme rappresentando un unico personaggio.

  

Una energia comune che ha spinto anche noi tre, Emanuele, Jan e Massimo, a lavorare insieme. 

Siamo tre studenti che frequentano la stessa Università, l’Accademia di Architettura di Mendrisio fondata da Mario Botta, ma rappresentiamo tre città e realtà differenti: Lugano, Milano e Venezia. 

Non solo le metropoli in cui siamo cresciuti sono diverse, ma anche gli studi in cui abbiamo avuto modo di lavorare e aumentare le nostre conoscenze non sono gli stessi. 

Emanuele ha potuto conoscere le dinamiche di un importante studio internazionale (Bjarke Ingels Group, BIG) in una città nuova a lui, Copenaghen. 

Jan ha avuto la possibilità di lavorare da Philippe Meyer, importante studio di Ginevra, inoltre è co-fondatore di Nmelab, azienda leader nell’allestimento tecnico a Milano.

Mentre Massimo ha collaborato con un team più piccolo ma di alta qualità nello studio dell’architetto premiato Francesca Torzo a Genova. 

Abbiamo lavorato a progetti e a scale differenti, ciò ha permesso ad Ecate di nascere come un team poliedrico e di qualità.

TEAM ECATE RENDER COMPANY PICTURE, foto del team ecate emanuele cipolla jan orsatti massimo contini